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REGOLAMENTO
FONDO INCONTRI SPELEOLOGICI




1) Istituzione
Allo scopo di favorire l’organizzazione degli annuali raduni (inter)nazionali di speleologia l’Associazione Culturale Apuane 2007 ha istituito nel 2008 un fondo destinato all’organizzazione del raduno annuale di speleologia.
Alla SSI, organizzazione di riferimento degli speleologi italiani, viene delegato, con accordo firmato in data 1 novembre 2008, il compito di organizzare e controllare la corretta gestione del fondo.

2) Finalità
Il fondo è destinato a favorire l’organizzazione del raduno annuale di speleologia.
Il presente regolamento, concordato tra l’Associazione Culturale Apuane 2007 e la Società Speleologica Italiana (SSI), disciplina l’accesso a tale fondo.

3) Definizioni
Ai fini ed agli effetti del presente regolamento si intende per:
a) raduni (inter)nazionali di speleologia: i raduni speleologici che, normalmente con cadenza annuale, vengono realizzati nelle diverse località italiane finalizzati alla promozione, allo scambio, alla divulgazione della speleologia nei suoi molteplici aspetti e che rappresentano il momento di incontro ufficiale tra le varie realtà speleologiche nazionali ed internazionali.
Sono esclusi qualunque tipo di convegni o incontri a livello locale, regionale o interregionale
b) soggetto organizzatore: il gruppo o i gruppi speleologici o i singoli speleologi organizzati in forma di associazione con specifico statuto registrato presso l'Agenzia delle Entrate - Ufficio del Registro competente per territorio, che di volta in volta ufficializzano formalmente la loro candidatura per l’organizzazione dell’incontro e se ne fanno carico.
c) fondo incontri (inter)nazionali: la somma in denaro oggetto del presente regolamento, destinata ad essere utilizzata unicamente per l’organizzazione degli incontri (inter)nazionali annuali.
d) ente gestore: SSI, che ha il compito di conservare e di supervisionare il regolare passaggio del fondo tra i vari soggetti organizzatori e in generale di controllare la corretta applicazione del presente regolamento.

4) Destinazione del fondo ed accesso
Il fondo incontri (inter)nazionali di speleologia può essere utilizzato unicamente per la realizzazione dei raduni annuali di cui al paragrafo Definizioni, lettera a).
L’accesso al fondo è consentito unicamente al soggetto organizzatore dell’incontro cui al paragrafo Definizioni, lettera b) che dovrà farne richiesta in forma scritta, secondo il modello riportato nell’allegato. all’Ente gestore di cui al paragrafo Definizioni, lettera d).
Per accedere al fondo è necessario che il soggetto organizzatore si impegni a divulgare a mezzo stampa, internet ecc. il bilancio di gestione dell’incontro entro il termine di un anno dalla realizzazione dell’incontro stesso.
La domanda di accesso deve essere consegnata all’ente gestore corredata dalla documentazione necessaria a identificare l’ente organizzatore (Atto costitutivo e/o Statuto, estremi della registrazione e dei responsabili organizzativi), dall’impegno a rendere pubblico il bilancio della manifestazione entro un anno e da una descrizione generale dell’evento in corso di organizzazione, da cui risultino le finalità indicate nel precedente paragrafo 3-a.
L’ente gestore, una volta ricevuta la documentazione ed effettuati i dovuti controlli, provvederà alla erogazione del fondo o di parte di esso, comunque entro la disponibilità.
L'effettuazione di queste attività di controllo e l'erogazione del fondo, salvo contestazioni,  dovranno avvenire da parte dell'ente gestore entro 15 giorni dal ricevimento della documentazione.
Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate dall'ente gestore in forma scritta ed inviate all'ente organizzatore sempre entro tale scadenza.

5) Entità e tenuta del fondo
Il fondo incontri (inter)nazionali di speleologia, all’atto della costituzione, ammonta ad Euro 4.000, 00 (quattromila).
Il fondo sarà conservato dalla SSI su apposito conto corrente.
Il soggetto organizzatore che accede al fondo dovrà riconsegnare, nei tempi stabiliti al successivo paragrafo Tempi, l’intera somma a cui ha avuto accesso.
Un eventuale incremento del fondo potrà essere effettuato a chiusura del bilancio dell’incontro.
La consegna o la riconsegna del fondo dovrà avvenire in modo che rimanga traccia della somma ricevuta o versata e quindi potrà essere effettuata unicamente a mezzo bonifico bancario o assegno non trasferibile.

6) Tempi
Il fondo deve essere riconsegnato dal soggetto organizzatore dell’incontro al più tardi entro 60 giorni dalla fine dell’incontro stesso, in modo che il soggetto organizzatore del successivo raduno annuale possa avere accesso a sua volta al fondo nel minor tempo possibile  per fare fronte con esso alle prime spese.


Bruno Steinberg                                                                                                                                 Giampietro Marchesi

Associazione Culturale Apuane 2007                                                                               Società Speleologica Italiana

               


ALLEGATO
al Regolamento Fondo Incontri




al Gestore Fondo Incontri Speleologici
Società Speleologica Italiana
Via Zamboni, 67 40126 Bologna

Alla cortese attenzione del Presidente




Il sottoscritto,                                                             in qualità di presidente


□ dell’ Associazione culturale
□ del Gruppo Speleologico
□ altro


con sede legale in                   (  ) Via                                n.         cap
Codice Fiscale/P.IVA

Richiede di avere accesso al Fondo Incontri destinato all’organizzazione dell’incontro di speleologia denominato                           
che si svolgerà dal           al            
in località                                                                            (   ).

Dichiara di aver preso visione, di accettare integralmente e di attenersi al regolamento del fondo incontri speleologici.

Dichiara altresì che si impegna a divulgare entro un anno  a mezzo stampa o internet il bilancio dell’incontro.

Il versamento potrà essere appoggiato presso IBAN




Località e data:

Firma



Allegati da presentare insieme alla domanda:
1)    Atto costitutivo e/o Statuto, estremi della registrazione e dei responsabili organizzativi
2)    Descrizione dell’incontro


Informativa trattamento dati personali.  Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196/2003   
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